Crash Bandicoot 5 era in sviluppo come un crossover con Spyro, ma fu cancellato

Toys for Bob stava sviluppando un crossover tra Crash Bandicoot e Spyro, ma il progetto è stato cancellato a causa delle vendite deludenti di Crash Bandicoot 4.

Condividi l'articolo

Il progetto di Toys for Bob è stato interrotto dopo pochi mesi di sviluppo

Un progetto ambizioso di Toys for Bob, che prevedeva un crossover tra Crash Bandicoot e Spyro the Dragon, è stato recentemente rivelato da Did You Know Gaming. Purtroppo, il gioco, che avrebbe dovuto essere Crash Bandicoot 5, è stato cancellato.

Il fulcro di Crash Bandicoot 5 sarebbe stato il ritorno dell’Accademia del Male di Crash Twinsanity come ambientazione principale. La trama avrebbe visto il ritorno di Uka Uka, noto per le sue apparizioni in Crash Bandicoot: Warped e nel finale segreto di Crash Bandicoot 4. Uka Uka avrebbe utilizzato un portale interdimensionale per entrare nell’universo di Spyro, scatenando il caos sugli Anziani Drago e minacciando anche il mondo di Crash.

Questo nuovo capitolo sarebbe stato più oscuro rispetto ai precedenti, sia in termini di grafica che di narrazione, con un’attenzione particolare alla lore della serie. Crash e Coco avrebbero intrapreso un’avventura tra il loro mondo e quello di Spyro per fermare Uka Uka. Durante il viaggio, avrebbero incontrato Spyro e lavorato insieme per restaurare gli Anziani Dragon.

Toys for Bob aveva molte idee per questo crossover, tra cui il ritorno dei Regni dell’originale Spyro, influenzati dalla magia di Uka Uka, la raccolta di piume di drago e il ritorno di personaggi storici come gli Norc. Inoltre, erano previsti personaggi alternativi con cambi di genere, simili a N. Tropy in Crash Bandicoot 4. Oltre a Crash e Spyro, erano stati considerati altri personaggi giocabili come Nina, Cortex e Coco. C’era anche l’idea di far collaborare Crash e Spyro in modo innovativo, con la possibilità di far cavalcare Crash su Spyro.

Il team di Toys for Bob ha lavorato su Crash Bandicoot 5 per circa tre o quattro mesi, concentrandosi principalmente su concept art e primi ambienti demo tra l’estate e novembre 2020. Tuttavia, Activision ha deciso di cancellare il progetto, in parte a causa delle vendite deludenti di Crash Bandicoot 4 e della decisione di allontanarsi dai giochi single player ad alto budget. Vi sarebbe piaciuto vedere questo gioco diventare realtà? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti