Pronti a visitare il Nintendo Museum?
Nella giornata di ieri è andato in onda il Nintendo Museum Direct, una presentazione ricca di informazioni su questo nuovo luogo da visitare, comprensiva di data di apertura ufficiale: infatti, il Nintendo Museum aprirà il prossimo 2 ottobre a Kyoto, in Giappone.
Il museo rappresenterà una vera e propria chicca riservata ai fan e non solo. All’entrata vi sarà consegnata una carta contenente monete digitali da utilizzare in varie attività. Al primo piano potremo vedere uno schermo gigante su cui sarà possibile giocare il gioco di carte giapponese Hyakunin Isshu.
Ovviamente le esperienze interattive non si fermano qui. Potremo infatti provare la Ultra Machine SP, cioè una macchina che spara palle da baseball, la Ultra Hand SP, in cui dovremo acchiappare le sfere che rotoleranno giù per le varie corsie e inserirle in vari tubi, il Love Tester SP, grazie al quale potremo misurare la nostra affinità sentimentale con un’altra persona, l’area Zapper & Scope SP, in cui potremo giocare titoli che vanno dall’era Famicom all’era Wii con un gigantesco controller, la Game & Watch SP, in cui potremo giocare utilizzando la nostra ombra e un’area in cui sarà possibile divertirsi con oltre 80 titoli a partire dall’era NES fino all’era Nintendo 64.
Tra le altre esperienze che sarà possibile provare nel museo avremo il gioco di carte Hanafuda (le vere origini di Nintendo!) e sarà possibile partecipare a laboratori in cui creeremo le nostre personali carte di Hanafuda. Sarà possibile anche fermarsi all’area ristoro e personalizzare il proprio hamburger, nonché visitare un punto vendita con merchandise esclusivo.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale del Nintendo Museum a questo indirizzo.
Cosa ne pensate delle attrazioni proposte dal Nintendo Museum di Kyoto? State già programmando un apposito viaggio in Giappone? Quale parte della presentazione vi ha maggiormente colpito?