Ex dipendenti Nintendo spiegano perché il colosso giapponese ha rifiutato i “trofei” su Switch

Gli ex dipendenti Nintendo Kit e Krysta spiegano che la mancanza di "trofei" su Nintendo Switch è dovuta alla volontà di non copiare i concorrenti.

Condividi l'articolo

Kit Ellis e Krysta Yang spiegano la filosofia di Nintendo sui giochi e i “trofei”

In un recente episodio del loro podcast, gli ex presentatori di Nintendo Minute, Kit Ellis e Krysta Yang, hanno discusso le ragioni per cui Nintendo non ha mai implementato un sistema di “trofei su Nintendo Switch. Secondo loro, la decisione è legata alla volontà di Nintendo di distinguersi dai concorrenti e alla loro filosofia di gioco inclusiva.

Krysta: “Abbiamo sicuramente suggerito l’idea dei “trofei” in alcune occasioni, specialmente per giochi online come Splatoon o Mario Kart. Ma Nintendo è molto concentrata sull’idea di non far sentire nessuno inferiore o superiore…”

Kit: “È anche una questione di originalità. Se qualcun altro l’ha fatto, Nintendo vuole trovare un modo diverso di farlo, se decide di farlo.”

Krysta: “Non vogliono copiare i concorrenti. Credono nell’uguaglianza tra i giocatori.”

Kit: “Pensano che i “trofei” possano distorcere l’esperienza di gioco, portando i giocatori a concentrarsi solo su di essi invece di godersi il gioco nel suo insieme.”

[Podcast di Kit & Krysta]

Durante l’episodio, Kit e Krysta hanno anche ricordato un episodio in cui un dirigente è stato criticato per aver suggerito di seguire l’esempio di Xbox. Qual è la vostra opinione al riguardo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti