Scoperti gli storyboard originali di Super Smash Bros. per N64

Scoperti gli storyboard originali di Super Smash Bros. per Nintendo 64, creati da Masahiro Sakurai.

Condividi l'articolo

Un raro sguardo dietro le quinte del classico gioco Nintendo

Nintendo raramente condivide materiali dietro le quinte dei suoi giochi, ma oggi abbiamo una sorpresa speciale. Un set di storyboard originali per Super Smash Bros. per Nintendo 64 è stato recentemente scoperto online. Questi storyboard sono stati riportati alla luce da David V. Kimball, che li ha trovati sul vecchio sito web di HAL grazie a Internet Archive.

Una delle caratteristiche più affascinanti di questi storyboard è che sono stati creati da Masahiro Sakurai in persona. Gli storyboard mostrano la scena d’apertura del gioco, completa di note e indicazioni in giapponese. Ecco alcuni dei pezzi scoperti:

“È incredibile!

Ho trovato per caso gli storyboard originali di Super Smash Bros. per Nintendo 64 creati da Masahiro Sakurai stesso.

Non sono riuscito a recuperare tutto, ma ecco la maggior parte.

(il resto è contenuto nella risposta al post).”

Inoltre, GameXplain ha prodotto un video che mette a confronto gli storyboard con la versione finale della scena d’apertura. Per vedere come gli sviluppatori sono passati dagli storyboard al progetto finale, potete guardare il video di seguito.

Cosa ne pensate di questa scoperta? Condividete le vostre opinioni nei commenti!

Potrebbero interessarti