Capcom afferma di tenere costantemente in considerazione le opportunità per il futuro di Mega Man

Mega Man Capcom
Capcom è alla continua ricerca del modo migliore per valorizzare l'IP di Mega Man, e il "Blue Bomber" sarà sempre nei piani futuri dell'azienda.

Condividi l'articolo

Il “Blue Bomber” è una delle IP storiche di Capcom e farà sempre parte dei suoi piani futuri.

Negli ultimi anni, Mega Man è ricomparso anche su Nintendo Switch attraverso le varie “collection” che hanno raccolto tutti i vari capitoli delle sue storiche avventure. Tuttavia, dal 2018 in poi, con l’uscita di Mega Man 11, non abbiamo più avuto la possibilità di giocare un’avventura originale del “Blue Bomber”.

Sembra però che Capcom voglia rassicurarci sul fatto che Mega Man è una delle sue IP più iconiche e che fa ancora parte dei suoi piani per il futuro. Infatti, durante l’ultimo meeting degli azionisti, Capcom ha fatto sapere che Mega Man è ancora una delle sue “IP di maggior valore” e l’azienda “sta valutando come creare giochi su di lui [Mega Man] su base continuativa”.

Un’altra domanda degli azionisti, ha preso spunto dai risultati delle “Super Elections” di Capcom, in cui Mega Man è risultato estremamente popolare, per capire se questo avrebbe influenzato il futuro della serie. Capcom ha nuovamente fatto sapere quanto ritenga importanti tutte le proprie IP, compreso Mega Man, e come cerchi continuamente il modo migliore per utilizzarle nei giochi e nei vari media.

Mega Man è quindi un brand sempre tenuto in forte considerazione da parte di Capcom, e anche se in tempi recenti non ha visto nuove iterazioni, il futuro può sempre riservare qualcosa per il “Blue Bomber”. Inoltre, questi commenti seguono la recente aggiunta dei capitoli di Mega Man per Game Boy all’offerta di Nintendo Switch Online.

Avevate perso la speranza di rivedere Mega Man in azione? Che ne pensate di queste dichiarazioni di Capcom sul “Blue Bomber”? Vorreste un nuovo capitolo di Mega Man?

Potrebbero interessarti