Il capo del Sonic Team vorrebbe creare un RPG con il porcospino blu per protagonista

Sonic Cover
Takashi Iizuka conferma il proprio desiderio di sviluppare un RPG basato su Sonic, prima di lasciare SEGA.

Condividi l'articolo

Un sogno nel cassetto di Takashi Iizuka, prima di lasciare SEGA.

Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, è stato da poco intervistato da Good Vibes Gaming. Una delle domande che gli sono state poste è quella riguardante la possibilità di un RPG con Sonic the Hedgehog come protagonista. Sul caro vecchio Nintendo DS era comparso Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura, ma questo titolo era un progetto di Bioware, e non del Sonic Team. Iizuka ha confermato che adorerebbe portare a termine un progetto simile prima di lasciare SEGA. Purtroppo però, ha affermato anche che, al momento, non ci sono piani concreti per un RPG basato su Sonic. Ecco, di seguito, le sue parole al riguardo:

Personalmente mi piacciono molto i giochi di ruolo. Il modello di gioco RPG è molto divertente ed ho anche pensato tra me e me “Sai, negli scorsi 30 anni non abbiamo fatto un RPG di Sonic” e mi domando “Perché non abbiamo mai fatto un RPG di Sonic in tutto questo tempo? Come abbiamo fatto a raggiungere 30 anni senza RPG?!”. Quindi spererei di lavorare su un RPG di Sonic a un certo punto, prima di lasciare SEGA, ma sapete, per ora si tratta di un sogno…non ci sono piani concreti in questo momento.

Takashi Iizuka

Cosa ne pensate di questo sogno nel cassetto del maestro Takashi Iizuka? Vorreste anche voi un RPG con Sonic come protagonista?

Potrebbero interessarti