La Wii d’oro destinata alla Regina Elisabetta II sarà esibita alla Gamescom

La Wii d’oro destinata alla Regina Elisabetta II sarà esposta per la prima volta alla Gamescom di Colonia, dopo essere stata rifiutata dalla famiglia reale.

Condividi l'articolo

Un raro pezzo di storia videoludica in mostra per la prima volta

È noto che la defunta Regina Elisabetta II possedeva una collezione di gioielli invidiabile durante i suoi 70 anni di regno: dalla corona imperiale di Stato alla tiara di Kokoshnik, passando per l’orbita della sovrana.

Tuttavia, pochi sanno che tra i tentativi di omaggiarla con regali di lusso, c’è stato anche un oggetto piuttosto insolito: una console Wii placcata in oro 24 carati.

Questo singolare dono fu commissionato dall’editore THQ per celebrare l’uscita del gioco Big Family Games su Wii.

Invece di inviare semplicemente il gioco, THQ decise di creare una console Wii dorata da inviare a Buckingham Palace.

Purtroppo, a causa della politica della famiglia reale di non accettare “regali non richiesti”, la console non raggiunse mai la regina.

La Wii d’oro finì nelle mani di un collezionista e successivamente trovò una nuova casa nel database di console definitive ConsoleVariations.

Ora, per la prima volta, questo pezzo unico sarà esposto al pubblico alla Gamescom di Colonia, in Germania.

Sebbene il Nunchuck dorato originale sia andato perso, la console e il telecomando Wii sono ancora in perfette condizioni e appaiono assolutamente splendidi.

È un’occasione imperdibile per i fan di ammirare questo oggetto unico, non solo per la sua rarità, ma anche per la sua affascinante storia.

Potrebbero interessarti

Capcom Monster Hunter Kenzo Tsujimoto Nintendo Switch
News
Umberto Moroni

Capcom sogna nuovi giochi di combattimento crossover

Alla ricerca di nuove opportunitàL’EVO 2024 si è appena concluso, e durante l’evento, diverse aziende hanno annunciato nuovi giochi di combattimento.Tra queste, Capcom ha fatto