Miyamoto rivela l’importanza dell’espansione di Nintendo oltre il gaming tradizionale

Miyamoto svela la strategia di Nintendo per diventare un marchio familiare essenziale, espandendosi oltre il gaming.

Condividi l'articolo

L’espansione strategica di Nintendo verso nuovi orizzonti

Negli ultimi anni, Nintendo, nota principalmente come azienda produttrice di hardware e software per videogiochi, ha intrapreso un percorso di espansione unico e innovativo.

Shigeru Miyamoto, una delle figure chiave di Nintendo, ha spiegato che esiste un limite alla portata dell’azienda attraverso i tradizionali giochi per console.

Per questo motivo, Nintendo sta ampliando l’influenza delle sue proprietà intellettuali attraverso nuovi prodotti e servizi, come giochi per dispositivi mobili, parchi a tema, film e molto altro.

Miyamoto sottolinea l’importanza di creare motivi per cui i consumatori scelgano Nintendo.

Egli ricorda sempre ai dipendenti che Nintendo non produce beni di prima necessità, ma esperienze che le persone desiderano vivere.

Seguendo questa filosofia, Miyamoto è convinto che Nintendo possa diventare un marchio essenziale per le famiglie di tutto il mondo.

Potrebbero interessarti

Capcom Monster Hunter Kenzo Tsujimoto Nintendo Switch
News
Umberto Moroni

Capcom sogna nuovi giochi di combattimento crossover

Alla ricerca di nuove opportunitàL’EVO 2024 si è appena concluso, e durante l’evento, diverse aziende hanno annunciato nuovi giochi di combattimento.Tra queste, Capcom ha fatto