Donkey Kong Country Returns HD sembra privo di alcuni effetti della versione Wii

Donkey Kong Country Returns HD arriva su Nintendo Switch con una grafica affinata, ma alcuni degli effetti unici della Wii rimangono esclusivi dell’originale.

Condividi l'articolo

Nintendo Switch rinnova il classico, ma alcuni tocchi della Wii rimangono insuperati

Il 16 gennaio 2024 segnerà il ritorno di un classico amato dai fan su Nintendo Switch: Donkey Kong Country Returns HD.

Questa nuova edizione promette di portare il platform ad un livello di splendore visivo mai visto prima, grazie alla potenza superiore dell’hardware di Nintendo Switch.

Tuttavia, nonostante l’upgrade grafico, sembra che la versione originale per Wii possa ancora vantare alcuni effetti unici.

Un’analisi video dettagliata ha messo a confronto la versione per Wii di Donkey Kong Country Returns con la prossima edizione HD per Nintendo Switch, rivelando alcune curiose assenze e variazioni.

Dalle lacune negli effetti speciali alle differenze nell’illuminazione, emerge che la Wii aveva implementato certe caratteristiche in maniera distintiva.

Con sei mesi al lancio di Donkey Kong Country Returns HD, c’è ampio margine per Nintendo di affinare ulteriormente il gioco, raggiungendo o persino superando la qualità della versione Wii.

In passato, abbiamo assistito a Nintendo che apportava miglioramenti significativi ai giochi poco prima del rilascio, specialmente a livello grafico.

Sarà interessante vedere se Donkey Kong Country Returns HD seguirà questa tradizione, elevando l’esperienza di gioco a nuove vette.

Potrebbero interessarti