Fantasian: Neo Dimension, di Hironobu Sakaguchi sbarca anche su Nintendo Switch

Fantasian NEO Dimension
Fantasian: Neo Dimension, l'ultimo capolavoro di Sakaguchi e Uematsu approda anche su Switch in una versione riveduta e corretta.

Condividi l'articolo

L’ultimo lavoro di Sakaguchi e Uematsu non è più solo appannaggio di Apple Arcade!

Finalmente Fantasian, ultimo lavoro del maestro Hironobu Sakaguchi (il padre di Final Fantasy) approda su Nintendo Switch nella nuova versione denominata Fantasian: Neo Dimension. La conferma arriva durante il Nintendo Direct appena andato in onda, in cui abbiamo potuto ammirare anche un trailer di gioco.

Questo JRPG era precedentemente disponibile solo su Apple Arcade, e dovrebbe presentare nuove caratteristiche rispetto alla versione per iOS. Inoltre, il titolo di Mistwalker sarà adesso pubblicato da Square Enix, che Sakaguchi aveva lasciato proprio per creare il suo personale studio. Il gioco vede anche la collaborazione di Nobuo Uematsu.

Fantasian è un JRPG A turni con alcune variazioni sul tema che cercano di innovare la classica formula ruolistica nipponica. Quello che colpisce e stupisce però, è l’universo di gioco che prende vita all’interno di 150 diorami realizzati a mano.

Fantasian: Neo Dimension ha come finestra di lancio l’inverno del 2024.

Cosa ne pensate dell’arrivo di Fantasian: Neo Dimension anche su Nintendo Switch? Attendevate questo fantastico titolo in versione rinnovata per console e ad opera dei maestri Uematsu e Sakaguchi?

Potrebbero interessarti