Super Mario 64 battuto senza premere il tasto A per la prima volta in assoluto

Lo streamer di Twitch Marbler ha completato Super Mario 64 senza premere il tasto A, impiegando solo 86 ore.

Condividi l'articolo

La parte fondamentale di ogni gioco di Mario è il salto

Il salto è il principale metodo d’azione del baffuto prodigio, permettendogli di abbattere nemici, arrampicarsi su ostacoli, saltare attraverso baratri e molto altro.

Poiché il salto di Mario è al centro di tutte le sue avventure, non sorprende che alcuni giocatori abbiano cercato di completare Super Mario 64 senza premere il pulsante A nemmeno una volta.

La sfida di completare Super Mario 64 senza il tasto A è iniziata nei primi anni 2000, e gli speedrunner e i fan hanno fatto del loro meglio per portare Mario alla fine del gioco senza saltare.

Sebbene siano stati fatti progressi significativi, nessuno era riuscito a completare una corsa senza premere il tasto A fino a questa settimana.

L’onore di aver completato Super Mario 64 senza il tasto A va allo streamer di Twitch Marbler, che ci ha impiegato solo 86 ore.

Questo trucco sembra essere possibile solo nella versione del gioco per la Virtual Console della Wii.

Curiosamente, Marbler aveva già completato una corsa con due pressioni del tasto A in quella stessa versione del gioco solo 8 mesi fa.

All’epoca, Marbler aveva dichiarato che l’impresa era probabilmente possibile, ma avrebbe richiesto “movimenti davvero assurdi”.

Grazie alle scoperte di esperti di Super Mario 64 come Mr_Robert_Z, Bottles704, Thiago Trujillo, Mp16z e bobmario511, Marbler ha ora per sempre il suo nome nei libri dei record di Super Mario 64.

Se volete guardare l’intera corsa di Marbler o rivivere le parti più emozionanti, potete trovarla qui.

Potrebbero interessarti