Dragon Quest XII: The Flames of Fate, ecco un breve aggiornamento sullo sviluppo

dragon quest XII
Yuji Horii rassicura i fan sul prosieguo dei lavori a Dragon Quest XII: The Flames of Fate, che dovrà onorare la memoria di Toriyama e Sugiyama.

Condividi l'articolo

Un gioco che onori la memoria di Toriyama e Sugiyama.

Nel bel mezzo delle celebrazioni del Dragon Quest Day, Square Enix ci ha aggiornato su Dragon Quest III HD-2D Remake (di cui abbiamo parlato in una precedente news), ma non ha fatto particolari annunci riguardanti il prossimo capitolo principale della serie, ovvero Dragon Quest XII: The Flames of Fate.

Tuttavia, il creatore della serie, Yuji Horii, ha fornito un breve aggiornamento che sembra indicare come il progetto prosegua tranquillamente la lavorazione. Ecco alcune delle sue parole a riguardo:

C’è stata un po’ di preoccupazione riguardo Dragon Quest XII, ma ho partecipato ad un incontro [su questo] poco fa.

Yuji Horii

Purtroppo Horii non ha potuto condividere ulteriori dettagli, ma si è soffermato in partcolar modo sul fatto che vorrebbe che il gioco rappresentasse “qualcosa di degno come lavoro postumo dei due che sono passati a miglior vita”, riferendosi ad Akira Toriyama e Koichi Sugiyama.

Come probabilmente saprete, Toriyama è il creatore di Dragon Ball ed ha lavorato a Dragon Quest proprio come artista (ed è venuto a mancare poco tempo fa), mentre Sugiyama è il compositore del gioco che ci ha lasciati ormai nel 2021.

Dragon Quest XII: The Flames of Fate è stato annunciato inizialmente a maggio 2021 ed è stato descritto come un’iterazione più “oscura” e più adulta a livello di temi, rispetto agli altri capitoli. Anche se non c’è un chiaro annuncio sulle piattaforme per cui il gioco verrà pubblicato, è lecito aspettarsi che sia disponibile il successore di Nintendo Switch, quando il titolo sarà effettivamente pronto.

Attendevate notizie su Dragon Quest XII: The Flames of Fate? Cosa ne pensate di questo breve aggiornamento che assicura il prosieguo dei lavori sul gioco?

Potrebbero interessarti