DOOM: The Dark Ages, l’annuncio atteso per giugno secondo le ultime indiscrezioni

DOOM: The Dark Ages verrà annunciato a giugno e potrebbe essere disponibile su diverse piattaforme, inclusa la prossima console di Nintendo.

Condividi l'articolo

Il nuovo capitolo potrebbe debuttare su diverse piattaforme

Il celebre franchise di sparatutto in prima persona DOOM si prepara a svelare il suo prossimo capitolo durante l’evento Xbox Games Showcase di giugno.

Tom Henderson, giornalista di Insider Gaming, rivela che il titolo sarà battezzato “DOOM: The Dark Ages” (precedentemente noto come “Year Zero”), e si preannuncia come un’avventura dal forte sapore medievale.

Le parole di Henderson:

“Già l’anno scorso circolavano dettagli sul nuovo DOOM, descritto come un’avventura ambientata in un “mondo medievale”. Anche se queste informazioni sono ancora vaghe, termini come “anno zero”, “secoli bui” e “medioevo” suggeriscono una direzione intrigante per la saga. Potremmo forse esplorare le origini del Doom Slayer in un contesto storico antico? Un prequel, magari?”

Il gioco dovrebbe essere rilasciato su più piattaforme, e Jez Corden di Windows Central ha confermato la notizia, aggiungendo che è prevista anche una versione per PlayStation.

Nonostante non ci siano conferme ufficiali riguardo una release su Nintendo, i principali capitoli di DOOM sono sempre approdati su Switch, incluso il “miracoloso” porting dei titoli più recenti e dei DLC.

In sintesi, se le voci sul nuovo DOOM si riveleranno fondate, è probabile che il gioco arrivi anche sulla prossima console di Nintendo.

Dal canto suo, Nintendo ha promesso di rivelare dettagli sul successore di Nintendo Switch nell’arco dell’anno fiscale corrente.

Potrebbero interessarti