Toby Fox pubblica un nuovo aggiornamento sullo sviluppo del capitolo 4 di Deltarune

deltarune-nintendon
Toby Fox è entusiasta dello stato di lavorazione del capitolo 4 di Deltarune e spera di poter iniziare a breve il capitolo 5.

Condividi l'articolo

Con il prossimo update potrebbero già iniziare i lavori al capitolo 5.

Toby Fox è tornato ad aggiornarci sullo stato di lavorazione di Deltarune con una newsletter primaverile denominata appunto “Spring 2024” che dettaglia i recenti progressi.

Subito dopo il capitolo 3, lo sviluppo del capitolo 4 sta procedendo “meglio che mai”. Fox ha anche assunto alcune persone per collaborare alla realizzazione del tutto ed il team sta rispettando le proprie scadenze interne, come si legge anche dal brano qui di seguito:

Lo sviluppo del capitolo 4 sta andando meglio che mai. Siamo nelle tempistiche per rispettare le nostre scadenze interne. I nuovi assunti stanno già facendo una grande differenza nel migliorare l’atmosfera e le vibrazioni del capitolo. Ho ottime sensazioni al riguardo.

Toby Fox

Ci sono ancora alcune scene d’intermezzo da rifinire, le battaglie sono “tecnicamente completate”, ma lo svolgimento di quelle contro i boss necessita di miglioramenti; il mondo di gioco necessita ancora di circa “10 mappe”, e poi ci sono le gimmick (di cui una particolarmente complicata e tutte le sue iterazioni che sono quasi completate).

La speranza di Fox è quella che parte del team possa già mettersi al lavoro sul capitolo 5 nel momento in cui ci aggiornerà con una nuova email, mentre la data di uscita non è definibile, al momento (per via di vari fattori oltre a quelli di completamento del gioco) e potrebbe essere ancora piuttosto lontana.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento pubblicato da Toby Fox sullo stato dei lavori di Deltarune? Avete già giocato ai capitolo 1 e 2 presenti gratuitamente su eShop?

Potrebbero interessarti