Vicarious Visions sembra che abbia lavorato a un gioco di Donkey Kong in 3D

Vicarious Visions stava sviluppando un gioco 3D di Donkey Kong per Nintendo Switch, ma il progetto è stato interrotto da Activision nel 2016.

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Visti i tempi, il gioco sarebbe uscito su Nintendo Switch

Blizzard Albany, precedentemente conosciuto come Vicarious Visions, è uno studio noto per aver sviluppato titoli come Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 e alcuni giochi della serie Skylanders.

A un certo punto, sembra che lo studio stesse lavorando su un gioco 3D di Donkey Kong, che avrebbe dovuto essere rilasciato su Nintendo Switch se fosse stato completato.

Un rapporto su questa situazione è stato pubblicato quest’anno da DK Vine.

Nonostante alcuni dettagli specifici siano stati contestati, Did You Know Gaming ha recentemente fornito le sue conclusioni.

Il gioco avrebbe dovuto essere un’avventura 3D ambientata su un’ampia isola aperta.

Il movimento fluido dei personaggi era un elemento chiave del progetto, con Donkey Kong in grado di arrampicarsi sui muri e dondolarsi sulle liane.

Un’altra caratteristica importante era la possibilità di fare grinding su liane orizzontali e inclinate.

Inoltre, sembra che Vicarious Visions avesse pianificato di far indossare a Donkey Kong bucce di banana come scarpe temporanee durante il grinding.

Lo studio stava anche progettando un look unico per Donkey Kong, con braccia enormi e gambe piccole.

Alcuni dettagli riportati da DK Vine non sono stati confermati, ma il sito afferma che Pauline sarebbe stata un personaggio giocabile.

La trama del gioco avrebbe riguardato un disastro ecologico.

Pare che Vicarious Visions abbia iniziato a lavorare su un prototipo, che includeva anche alcune opere d’arte del team, intorno a settembre 2015, e che il lavoro sia durato poco più di sei mesi.

Solo alcuni membri del team erano coinvolti nel progetto.

Non era stato scelto un titolo definitivo, ma il progetto era noto con il nome in codice “Freedom”.

Il prototipo presentava un ambiente urbano invaso dalla giungla.

I giocatori iniziavano dal fondo della città, eseguendo varie azioni come dondolarsi e arrampicarsi sulle liane, correre sui muri e rimbalzare sugli oggetti.

L’obiettivo era aumentare la velocità e raggiungere le aree più alte.

Nonostante Nintendo sembrasse interessata a collaborare con Vicarious Visions, sembra che sia stata Activision a interrompere il progetto all’inizio della primavera 2016.

Activision stava cambiando la sua strategia di pubblicazione, puntando meno sui titoli single player.

Questa decisione rappresentava un rischio maggiore, poiché un ritiro successivo da parte di Activision o Nintendo avrebbe potuto costringere lo studio a cercare nuovi progetti per evitare licenziamenti.

Ricordiamo che Vicarious Visions è una divisione di Activision, quindi l’editore ha l’ultima parola sulle decisioni riguardanti lo sviluppatore.

Sareste stati curiosi di vedere il gioco 3D di Donkey Kong sviluppato da Vicarious Visions su Nintendo Switch?

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