Super Mario Bros. Wonder – Guida a tutte le posizioni segrete di Capitan Toad

In questa guida vi riveleremo i passaggi per scovare Captain Toad su Super Mario Bros. Wonder, trovabile in alcuni segmenti della mappa di gioco.

Condividi l'articolo

Il funghetto esploratore si nasconde bene

Una delle attività secondarie inserite in Super Mario Bros. Wonder da Nintendo, è proprio la possibilità di trovare Capitan Toad in giro per il Regno dei Fiori. Trovarlo non è poi così scontato dato che egli sarà tutte le volte ben nascosto agli occhi del giocatore.

L’obiettivo di questa guida è quindi quello di indicarvi cosa bisogna fare per raggiungerlo nei diversi punti della mappa.

Per raggiungere il nostro temerario capitano, dovremo prima di tutto trovare dei tubi nascosti, che serviranno a teletrasportarci direttamente alla nostra destinazione. Interagendo con Capitan Toad, potremo ricevere una certa quantità di monete fiore e una panoramica di un mondo di gioco non ancora esplorato. Senza ulteriori indugi, andiamo a vedere dove possiamo trovare Capitan Toad su Super Mario Bros. Wonder!

  • Mondo 1 – Piana Tubirocciosi

Capitan Toad numero 1

Il primo Capitan Toad è in realtà uno dei più difficili da raggiungere, siccome sarà necessario trovare un’uscita segreta nel secondo livello del mondo 1: Il musical delle Piante Piranha. Per trovare il segreto di questo livello, è fondamentale attivare il Fiore Meraviglia.

Alla fine del musical, sarà possibile raccogliere il Seme Meraviglia e annullare lo stravagante effetto del fiore. Tornati al livello normale, sulla sinistra dello schermo comparirà un tubo diagonale che dovrà essere scavalcato con un salto ben calcolato.

Il modo migliore per arrivare in cima al tubo, è eseguire un salto sfruttando le note musicali che fanno da pavimento e, per far in modo che Mario o un altro personaggio giocabile rimanga in aria, è consigliabile usare la Spilla Paracadute e attivarla in mezzo al salto. Se avremo svolto tutto correttamente, ci ritroveremo in un’area non visibile del livello.

Arrivati qui, non ci resta che proseguire fino all’arrivo alternativo che farà terminare il livello. Facendo questo, sulla mappa si sbloccherà un nuovo sentiero che porterà direttamente al tubo di Capitan Toad, che troveremo subito una volta entrati.

Capitan Toad numero 2

Già dalla seconda posizione, il tutto sarà leggermente un po’ più semplice visto che i tubi da trovare saranno accessibili senza dover sbloccare sentieri specifici, ma saranno però nascosti all’interno della mappa. Per il Capitan Toad in questione, sarà necessario trovare un tubo nella parte nord della Piana Tubirocciosi dove, in un angolino dell’area, il gioco ci dirà di premere A. Questa azione farà entrare il giocatore in un tubo che lo porterà direttamente da Capitan Toad.

Capitan Toad numero 3

Il procedimento per il terzo Capitan Toad è più o meno lo stesso del precedente, con la differenza che dovremo prima entrare nei livelli sotterranei del mondo 1. Una volta scesi grazie all’iconico tubo, il giocatore dovrà controllare il margine a destra dello schermo e, appena il gioco avvertirà di premere A, ecco che troveremo un altro Capitan Toad pronto ad aspettarci.

  • Mondo 4: Deserto Solleone

Capitan Toad numero 4

Voliamo ora direttamente nel rovente quarto mondo di Super Mario Bros. Wonder, Deserto Solleone. In questa area avremo altri due Capitan Toad da trovare, di cui uno sarà raggiungibile attraversando una colonna della struttura che rende il passaggio invisibile. La via più veloce per raggiungerla è partire dal castello, scendere giù e andare a destra, poi su, sinistra ed entreremo così in un vicoletto. Una volta trovato, basterà proseguire e svoltare verso destra finché comparirà il fatidico input A, in modo da poter raggiungere Capitan Toad tramite il tubo.

Capitan Toad numero 5

Ultimo ma non meno importante, questo Capitan Toad potrà essere trovato sbloccando la porta su cui sopra è ritratto un cubo “?”, bisogna quindi trovare ed attivare tre piattaforme sparse per il Deserto Solleone. Una volta fatto ciò, il giocatore si troverà davanti ad alcuni livelli non obbligatori per raggiungere il tubo di Capitan Toad, situato sulla destra dello schermo.

Con tutti i Capitan Toad di Super Mario Bros. Wonder localizzati, siamo arrivati alla fine di questa particolare guida. Come di consueto, ci auguriamo che le indicazioni sopracitate vi siano d’aiuto nel completare la più recente avventura del nostro Super Mario.

Potrebbero interessarti