Un prete ha speso 40.000 dollari della chiesa per comprare su Mario Kart Tour e Candy Crush

Un prete della Pennsylvania, ha speso ben $40.000 su Mario Kart Tour e Candy Crush nel corso di tre anni usando la carta di credito della chiesa.

Condividi l'articolo

Il particolare caso del reverendo Lawrence Kozak

A Pottstown, in Pennsylvania, un prete ha accidentalmente speso la bellezza di 40.000 dollari con la carta di credito della chiesa per comprare vite o potenziamenti su Mario Kart Tour e Candy Crush sull’app store del suo Iphone. La cifra completa non è stata spesa in pochi acquisti, bensì nel corso di tre anni.

L’uomo cinquantunenne di nome Lawrence Kozak, è stato accusato ed arrestato per furto proprio perché i soldi spesi non erano di sua proprietà. Per il rilascio, Kozak ha dovuto pagare una cauzione di 250.000 dollari, dato che varie investigazioni della polizia hanno collegato l’ID Apple delle transazioni all’accusato in questione.

Il giornale The Philadelphia Inquirer ha riportato l’accaduto nei dettagli, con le indagini della polizia e le dichiarazioni del reverendo, dove quest’ultimo afferma di non aver realizzato di comprare con la carta di credito della parrocchia di cui faceva parte, avendola collegata con il suo conto corrente, e che stava cercando aiuto per guarire dalla sua dipendenza da giochi su smartphone.

A novembre del 2022, Kozak è stato sollevato dal suo ruolo dopo la scoperta della sua dipendenza, ma ha promesso, dopo essersi scusato, che intende risarcire completamente la chiesa con la cifra dei fondi da egli spesi. Voi cosa ne pensate di questo particolare caso?

Potrebbero interessarti