L’emulatore Pizza Boy è tornato sul Play Store, gratuitamente e senza pubblicità

Dopo la rimozione dal web in seguito alle vicende di Citra e Yuzu, l'emulatore Game Boy Advance "Pizza Boy" è tornato su Android.

Condividi l'articolo

Lo sviluppatore è tornato sui propri passi

Dopo la vicenda che ha portato alla prematura morte di Yuzu e Citra, gli emulatori di Nintendo Switch e Nintendo 3DS, molti sviluppatori, tra cui Exophase, il creatore di DraStic DS, per paura di ritorsioni dai ninja di Nintendo, avevano deciso di dire addio ai propri progetti e rimuoverli dal web.

Tra i programmatori che hanno abbandonato la nave prima che affondasse c’era anche l’italiano Davide Berra, il creatore degli emulatori per Android Pizza Boy. Fortunatamente però, il nostro connazionale, dopo aver affermato di aver parlando a lungo con altri importanti esponenti nel mondo dell’emulazione, è tornato sui propri passi e ha deciso di ripubblicare i sui emulatori sul Play Store, ricominciando da Pizza Boy Basic, totalmente gratuito e, da ora, senza pubblicità.

Ora che persino Apple si è aperta agli emulatori, sembra quasi che inizi a esserci una controtendenza rispetto alle fughe disperate di marzo. Voi cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti