Nintendo sembra invitare Garry’s Mod a rimuovere 20 anni di contenuti

Garry’s Mod è attualmente obbligata a rimuovere contenuti a tema Nintendo che sono stati presenti nel gioco per oltre 20 anni.

Condividi l'articolo

Ma la situazione non sembra così chiara

È emerso che Nintendo sta inviando avvisi di rimozione per il videogioco sandbox Garry’s Mod, costringendo gli sviluppatori a eliminare contenuti dal gioco.

Garry’s Mod esiste da quasi due decenni e ha ospitato una vasta gamma di mod, alcune delle quali legate a Nintendo.

Il team di Garry’s Mod ha dichiarato quanto segue riguardo alla situazione su Steam:

“Alcuni di voi avranno notato che recentemente sono stati rimossi alcuni articoli dal workshop relativi a Nintendo. Non si tratta di un errore; le rimozioni sono state effettuate da Nintendo.

Onestamente, è giusto così. I contenuti appartengono a Nintendo, e spetta a loro decidere cosa è permesso o vietato in Garry’s Mod. Se non vogliono che si giochi con determinati elementi, dobbiamo rispettarlo e rimuoverli il più possibile.

Stiamo attualmente esaminando 20 anni di upload per gestire questa situazione. Se volete aiutarci, cancellate i vostri upload relativi a Nintendo e non caricate nuovi contenuti.”

Tuttavia, alcune persone ritengono che le notifiche di rimozione potrebbero non essere autentiche.

I giocatori hanno sollevato dubbi riguardo a un noto truffatore che in passato ha preso di mira le mod legate a Nintendo nel gioco.

Al momento, la situazione non è chiara: potrebbe essere davvero opera di Nintendo o gli sviluppatori potrebbero essere stati ingannati dal truffatore.

Potrebbero interessarti