Il governo russo sta pensando di creare una propria console per videogiochi

La Russia sta valutando di creare una propria piattaforma di gioco, a causa delle sanzioni internazionali che hanno tagliato fuori il paese dal mercato globale.

Condividi l'articolo

Un’impresa titanica

Sembra che il governo russo abbia intenzione di dare vita alla propria console per videogiochi in risposta alle sanzioni internazionali che hanno limitato l’accesso della Russia ai giochi stranieri.

Costruire una piattaforma di gioco è un’impresa non da poco visto che richiederebbe non solo la creazione di un sistema hardware e software, ma anche un intero ecosistema fatto di sistemi di pagamento, download di giochi, moderazione e altro ancora.

Gli esperti del settore non sono ottimisti al riguardo in quanto ritengono che la Russia non abbia l’esperienza necessaria per competere con PlayStation e Xbox, oltre al fatto che richiederebbe molto tempo e un investimento enorme.

Nonostante ciò, la Russia ha già affrontato una situazione simile durante la Guerra Fredda creando giochi innovativi come Tetris, lasciando intendere che questa iniziativa possa avere un suo successo.

Il governo russo ha tempo fino al 15 giugno per decidere se procedere con questo piano.

Potrebbero interessarti