Planet of Lana arriva il prossimo mese, finalmente anche su Nintendo Switch

Planet of Lana
Thunderful e Wishfully confermano la data d'uscita di Planet of Lana anche per Nintendo Switch, dopo il successo ottenuto su Pc e Xbox.

Condividi l'articolo

Un’avventura epica, che ha già ricevuto plausi su Pc e Xbox.

Durante il Nintendo Indie World Showcase di novembre, il publisher Thunderful e lo sviluppatore indipendente Wishfully hanno annunciato l’arrivo della loro avventura cinematica, Planet of Lana, anche su Nintendo Switch nel corso della primavera del 2024.

Finalmente abbiamo la data d’uscita ufficiale del titolo, che arriverà sia su Nintendo Switch che su PlayStation il prossimo 16 aprile.

Come si può notare anche dal trailer d’annuncio di cui sopra, il gioco è visivamente incantevole e la soundtrack è ad opera di Takeshi Furukawa, compositore nominato ai D.I.C.E. e ai BAFTA, che aveva già lavorato a titoli del calibro di The Last Guardian.

In Planet of Lana controlleremo proprio Lana, che può comandare il companion felino di nome Mui al fine di risolvere le varie sfide e puzzle di gioco e di affrontare i robot dalla forma di ragno che ostacoleranno il percorso. Infatti, il mondo di Lana è stato invaso dai suddetti robot che hanno iniziato a catturare gli abitanti del villaggio per qualche insondabile motivo. Sarà proprio nostro compito capire da dove arrivino e quale sia il significato di questo attacco, mentre cerchiamo di salvare la sorellina di Lana.

Il gioco ci porterà in giro attraverso fitte giungle, prati soleggiati, deserti aridissimi e il freddo acciaio dell’architettura aliena, in quest’avventura che unisce la scala planetaria della minaccia aliena con la relazione personale tra i protagonisti.

Attendevate anche voi Planet of Lana per Nintendo Switch? Lo farete vostro il prossimo mese?

Potrebbero interessarti