L’applicazione di cui avevamo bisogno!
Capita anche a voi, a volte, di sentire la mancanza dell’iconico menù della Wii e della sua colonna sonora?
Se la risposta è affermativa, allora potreste voler dare un’occhiata a “Wii Phone“, un’applicazione che consente di convertire lo schermo del telefono in una riproduzione fedele del menu della Wii, con tanto di musica, effetti sonori e animazioni. L’applicazione, creata dallo sviluppatore KaruzoHikari, è attualmente disponibile gratuitamente su Google Play Store.
Nel seguente video, potete dargli un’occhiata:
Ecco come funziona: quando si installa per la prima volta l’applicazione, questa viene caricata con programmi familiari come il Canale Mii, il Canale Foto e il Canale Wii Shop, ovvero dei reindirizzamenti alle applicazioni di base del telefono, come la galleria fotografica e l’elenco dei contatti. Se lo si desidera, è possibile aggiungere collegamenti ad altre applicazioni del telefono, compresi i giochi. All’interno dell’app sono disponibili icone e animazioni personalizzate per dare un tocco in più.
Quello di cui ancora non siamo a conoscenza è se Nintendo si opporrà o meno all’uso non autorizzato dell’estetica della Wii, ma per il momento l’applicazione è liberamente disponibile per gli utenti di telefoni Android.
Un click qui per il download.