Si fa avanti un nuovo emulatore per Nintendo Switch
Nonostante la risposta legale di Nintendo nei confronti di Yuzu, un nuovo emulatore per Nintendo Switch, Suyu, che si basa sul codice open source di Yuzu, è già pronto a prendere il suo posto.
Secondo quanto riferito dagli sviluppatori, l’emulatore gratuito non subirà le medesime conseguenze perché hanno consultato “qualcuno con esperienza legale” e il progetto “attualmente si trova in una zona grigia dal punto di vista legale da cui stiamo cercando di uscire”.
Oltre al fatto che il progetto non includerà la monetizzazione, non fornirà guide di alcun modo e si opporrà apertamente a qualsiasi ipotesi di pirateria, tre fattori che hanno giocato a sfavore di Yuzu e che ne hanno decretato la chiusura.
In aggiunta, l’emulatore richiederà agli utenti le proprie chiavi di crittografia, anche se il team ha dichiarato che “non c’è un modo per verificare che le chiavi siano state scaricate legittimamente dallo Switch dell’utente”.
Al momento non è ancora disponibile una data di lancio per evitare di incorrere in problemi tecnici e, soprattutto, legali.