Game Pass rimane esclusivo di Microsoft e vero vantaggio competitivo.
Nell’ultimo periodo si è fatto un gran parlare del possibile approdo di Microsoft Game Pass su altre piattaforme, tra cui Nintendo Switch, ma alla fine dello scorso anno Phil Spencer ha escluso questa possibilità.
Un’ulteriore conferma ci giunge dall’ultimo Xbox Business Update, il podcast ufficiale disponibile anche in formato video su YouTube, in cui il presidente dei contenuti e degli studios relativi al gaming di Xbox, Matt Booty, ha ribadito che il Game Pass rimarrà un’esclusiva di Microsoft, con la frase:
Sappiamo che il Game Pass sarà disponibile soltanto su Xbox.
Matt Booty
Prendendo atto del fatto che Game Pass non sarà disponibile sulle console della concorrenza, Microsoft ha comunque confermato che porterà quattro titoli finora facenti parte esclusivamente della propria offerta su altri sistemi. Come già vociferato in precedenza, tali prodotti sembrerebbero essere Hi-Fi RUSH, Sea of Thieves, Pentiment e probabilmente anche Grounded.
Rimane l’impegno di Microsoft a portare i titoli della serie Call of Duty sulle piattaforme Nintendo in futuro, mentre ricordiamo che lo scorso anno sono giunti su Nintendo Switch altri giochi Xbox, tra cui Minecraft Legends.
Cosa ne pensate della conferma del fatto che Game Pass non arriverà su altre console che non siano Xbox? Avreste voluto una qualche forma di Game Pass anche su Nintendo Switch?