“Non influenzeranno i piani per il nuovo hardware“
Come ben saprete, i rumors sul lancio di un imminente successore di Switch sono ormai tanti e questi, ultimamente, stanno contribuendo ad aiutare la console ibrida originale a superare nuovi e impressionanti record di vendita. Questo evento sembrerebbe stare generando “paura” tra i molti, i quali hanno cominciato a pensare che, essendo la domanda per Nintendo Switch ancora tanto alta, ciò possa comportare dei ritarti per il pensionamento della console ibrida.
A portare un po’ di chiarezza riguardo la questione, è proprio il presidente dell’azienda Nintendo Shuntaro Furukawa che, durante l’ultimo Q&A di Nintendo dedicato agli investitori, ha risposto a una domanda che chiedeva se le prestazioni di Switch influenzeranno il lancio del nuovo hardware. Pur rifiutandosi di fornire dettagli, ha dichiarato che le “altre attività” non influenzeranno i piani per il nuovo hardware, in quanto si tratta di un’attività che Nintendo pianifica accuratamente in anticipo.
Ecco la traduzione di un estratto della sua intervista:
Per quanto riguarda il nuovo hardware, la nostra azienda è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuovi hardware e software, quindi non sono in grado di commentare ulteriormente. Inoltre, come ho già detto in passato, di recente sono stati pubblicati su Internet molti articoli da parte dei media che possono sembrare informazioni ufficiali della nostra azienda. Vorremmo che i nostri investitori prendessero visione delle informazioni pubblicate sul nostro sito web ufficiale e sui nostri canali di social media e prendessero una decisione appropriata. Inoltre, per quanto riguarda la preparazione di un nuovo hardware, che richiede molto tempo, è un’operazione che vogliamo pianificare e portare avanti in modo adeguato, quindi le nostre altre attività (Nintendo Switch, cellulari, ecc.) non influiscono sui nostri piani per il nuovo hardware.
E voi cosa ne pensate? Che aspettative avete a proposito del futuro di Switch?