Degli analisti credono che Switch 2 non avrà lo stesso successo dell’attuale Nintendo Switch

Secondo alcuni analisti intervistati da Bloomberg, l'ipotetica Switch 2 non sarà al pari di Nintendo Switch per quanto riguarda le vendite.

Condividi l'articolo

L’intervista di Bloomberg a riguardo

Il famoso giornale inglese Bloomberg ha avuto l’occasione di intervistare alcuni analisti provenienti da varie sedi diverse, in cui l’argomento principale è stato il successo della prossima console Nintendo.

Viste l’esorbitanti vendite di Nintendo Switch, l’analista Yijia Zhai di Macquarie Group Ltd. non si mostra particolarmente ottimista per il prossimo dispositivo Nintendo, presumendo che non venderà come Nintendo Switch. Ecco quanto riportato nell’intervista:

“Non crediamo che la nuova console avrà lo stesso successo di Switch e vediamo potenziali prese di profitto dopo l’annuncio,” L’analista di Macquarie Group Ltd., Yijia Zhai, ha scritto in un recente rapporto, declassando Nintendo a neutrale.

Mukama di Goldman non si aspetta che il seguito di Switch aumenti il mercato totale indirizzabile di Nintendo, ma dice che ciò potrebbe cambiare se la console “si rivelasse un hardware di nuova concezione piuttosto che un successore sulla stessa linea di Nintendo Switch.

Non sarà di certo facile raggiungere le vendite di Nintendo Switch, ma non è neanche detto che il suo successore non ce la farà. Voi cosa ne pensate a riguardo? Come andranno le vendite della prossima console Nintendo secondo voi?

Potrebbero interessarti