EA non rilascia commenti sul successore di Nintendo Switch, ammettendo comunque che sarebbe buono per gli affari

EA switch
Il CEO di EA non può rilasciare commenti su un nuovo hardware Nintendo, ma ammette che questo sarebbe un bene per gli affari.

Condividi l'articolo

Il CEO di Electronic Arts non parla direttamente del successore di Switch, ma riconosce l’importanza dello stesso per il futuro.

Electronic Arts ha da sempre supportato Nintendo, anche durante la generazione Nintendo Switch. Sembra lecito, quindi, chiedersi cosa possiamo attenderci con l’arrivo del nuovo hardware, a livello di collaborazioni tra EA e Nintendo.

Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha parlato di questo durante una chiamata che illustrava i guadagni dell’azienda: questi avrebbe ammesso di non poter “commentare su niente che non sia stato annunciato”, ma che sarebbe stato felice dell’arrivo di nuovo hardware più potente, come si può leggere nell’estratto di seguito.

Non posso assolutamente commentare su niente che non sia stato annunciato, o riconoscerlo in qualsiasi modo…Quindi senza commentare su niente riguardo a Nintendo o Switch, direi soltanto che le nuove piattaforme sono buone per noi, e quando nuovi miglioramenti offrono [potenza] migliorata, questo è solitamente un vantaggio per il nostro parco titoli e le community che li giocano.

Andrew Wilson

Negli ultimi venti anni, gli avanzamenti tecnologici a livello hardware hanno offerto CPU e GPU migliorate, memorie più capienti, miglior durata delle batterie e risoluzione degli schermi, cosa che, secondo Wilson, permette ad EA di fornire una maggiore “immersività” in titoli che costituiscono il fulcro della propria offerta, come Apex Legends, Battlefield e Madden. Il CEO ammette che questo è un bene non soltanto per queste serie, ma per gli affari in generale.

Al momento, nonostante Nintendo non abbia ancora ufficialmente annunciato un successore di Switch, i rumor continano ad essere costanti. Invece, all’incirca una settimana fa, EA ha escluso la possibilità che The Sims 4 arrivi anche su Switch, dopo che erano stati scoperti possibili riferimenti ad una versione per piattaforme Nintendo.

Cosa ne pensate dei commenti del CEO di Electronic Arts? Quali titoli EA vorreste vedere sul successore di Nintendo Switch?

Potrebbero interessarti