Cosa non si fa per amore?
Da pochi giorni è disponibile l‘appendice de Il tesoro dell’Area Zero. In questo capitolo finale del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto è stato introdotto un nuovo Pokémon misterioso, il piccolo Pecharunt.
Per poter giocare all’appendice di Il tesoro dell’Area Zero è necessario completare un determinato evento al termine dell’avventura principale in Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto e gli eventi della Parte I: La maschera turchese e della Parte II: Il disco indaco. Sarà inoltre necessario ottenere una Baccapesca misteriosa tramite Dono Segreto. Dopo aver ricevuto il dono, i giocatori dovranno dirigersi a Nordivia e visitare la Bottega Momo di Verdegiada.
Questo Pokémon impasta il potente veleno che secerne dal suo guscio per preparare dei mochi tossici da offrire a persone e Pokémon. Pecharunt usa poi delle catene per controllare coloro che hanno mangiato i suoi mochi soggioganti, i quali, oltre a essere deliziosi, risvegliano i desideri più nascosti e il potenziale latente di chi li consuma. Pecharunt può anche essere molto subdolo: ad esempio, potrebbe fingere di essere debole e mettersi a frignare per fare compassione agli altri.
Tanto tempo fa, secondo una teoria, Pecharunt viaggiò fino a Nordivia insieme ai beniamici, che aveva asservito con i suoi mochi soggioganti, alla ricerca di alcune maschere bramate dalla coppia di anziani con cui il Pokémon viveva.
Pecharunt si ritrovò coinvolto in una lotta contro Ogerpon per ottenere le maschere, e alla fine venne sconfitto. Si ritirò nel proprio guscio e, col passare del tempo, la gente del posto iniziò a credere che si trattasse di una speciale pesca perenne.
Per ricevere la Baccapesca misteriosa è sufficiente seguire questi semplici passaggi:
- Avviate Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto.
- Aprite il menu principale con il pulsante X e selezionate Poképortale.
- Selezionate Dono Segreto.
- Selezionate Tramite Internet per collegarvi a Internet.
- Scegliete il dono.
- Attendete mentre avviene il trasferimento del dono (lo Strumento apparirà direttamente nella Borsa).
- Assicuratevi di salvare il gioco!