Warren Spector torna a parlare di Epic Mickey

Warren Spector, creatore di Epic Mickey, torna a parlare del titolo a distanza di dieci anni, esprimendo la sua opinione riguardo il suo successo/insuccesso.

Condividi l'articolo

“I giocatori non l’hanno capito”

Nonostante siano passati più di dieci anni dall’uscita di “Epic Mickey – La leggendaria sfida di Topolino”, Warren Spector, registra del titolo e del suo sequel, ne torna a parlarne con Venturebeat. Essendo un grande fan della Disney, si trattava di un grande progetto di passione per lui e un grande cambiamento in termini di ciò per cui i fan lo avevano conosciuto fino a quel momento.

Ecco quanto ha dichiarato a tal proposito:

“Se sto giocando a uno sparatutto e non sono abbastanza bravo, e non lo sono, la mia alternativa è smettere. Per questo ho sempre pensato che i giochi di simulazione immersivi fossero il massimo. Le vendite non lo hanno confermato. Ma mi sono detto che quando la Disney è arrivata con Topolino come star, potevo raggiungere un pubblico enorme con queste idee. Epic Mickey era una simulazione immersiva, giusto? Ma i giocatori non l’hanno capito. […] Se solo si fossero presi il tempo di capirlo. Quindi sono molto orgoglioso anche di Epic Mickey”.

Epic Mickey è uscito nel novembre 2010 su Wii, seguito dal suo sequel nel 2012. Il gioco fa parte di un tentativo della Disney di rilanciare il personaggio di Topolino, allontanandolo dalla sua consueta immagine allegra e tranquillizzante, e presentando un lato più oscuro della sua personalità. Obiettivo che è stato, ampiamente, raggiunto.

E voi, lo avete mai giocato? Cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti