Un’esclusiva Nintendo Switch
Durante il Level-5 Vision 2023 II è stato mostrato un trailer dedicato a Il Professor Layton e il nuovo mondo a vapore, in cui è visibile uno scorcio di gameplay accompagnato dall’anno di uscita per il titolo, fissato per il 2025.
Sul sito ufficiale del gioco abbiamo inoltre una spiegazione della trama (in cui viene confermata la continuità dal gioco precedente) e dei protagonisti, con una piccola biografia accanto. Ecco il trailer rivelato da Level-5, assieme alla traduzione italiana di quanto riportato sul sito:
Storia
Questo gioco si svolge un anno dopo gli eventi del Professor Layton e il futuro svelato.
La storia è ambientata a Steam Bison, in America.
Lì, la potenza dei motori a vapore altamente avanzati ha inaugurato un nuovo mondo, superando di gran lunga anche lo sviluppo tecnologico di Londra.
A causa di un misterioso incidente a Steam Bison, inizia una nuova avventura per il Professor Layton e Luke.
Personaggi
Professor Layton – Hershel Layton, professore di archeologia all’Università di Gressenheller. Inoltre, in quanto autorità in materia di enigmi, ha lavorato con Luke per svelare misteri in tutto il mondo. Da quando Luke è partito per l’America, ha agito per conto proprio.
Luke – Luke Triton, il primo apprendista autoproclamato del Professor Layton. Per motivi familiari vive negli Stati Uniti. Il suo amore per gli enigmi rimane immutato e, grazie alla sua innata creatività, continua a risolvere i misteri di tutti i giorni in giro per la città. Ha guadagnato una certa popolarità come “Detective Luke”.
Dovremo quindi pazientare ancora un po’ prima di poter provare il ritorno di una delle serie videoludiche più apprezzate di sempre. Voi cosa ne pensate a riguardo? Come vi è sembrato il trailer di gioco?