Mario e Luigi hanno impostazioni di controllo diverse per lo spin jump in Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy
Mario e Luigi raggiungono altezze differenti con lo spin jump in Super Mario Galaxy. Come? Non lo sapevate?

Condividi l'articolo

Ci avevate mai fatto caso?

Come mostrato da un recente post su X di @MarioBrothBlog, sembra che all’interno del caro vecchio Super Mario Galaxy, Mario e Luigi abbiano impostazioni preferenziali diverse per quanto riguarda il controller da scuotere per eseguire lo spin jump più alto.

Infatti, sembra che Mario raggiunga altezze maggiori se si effettua lo spin jump con il Wii Remote (su Nintendo Wii) o il Joy-Con destro (su Nintendo Switch), mentre Luigi salterà più in alto con lo spin jump se utilizzerete il Nunchuck o il Joy-Con sinistro. La differenza è marginale, ma esiste, come si può anche vedere dal post di Supper Mario Broth qui di seguito.

A questo punto, ai più attenti giocatori potrebbe sorgere il dubbio su cosa accada qualora si premano i tasti X/Y nella versione del gioco compresa all’interno di Super Mario 3D All-Stars: è il medesimo account X a venirci in aiuto, precisando che “lo spin tramite bottone è mappato internamente come lo spin effettuato da un Joy-Con destro”.

Non è data sapere l’esatta motivazione di questa differenziazione tra i fratelli, anche se qualcuno suggerisce un riferimento alle rispettive mani dominanti, ma questo piccolo espediente potrebbe tornare utile ad ottenere quel poco di altezza che serve per superare un dato ostacolo.

Avevate mai notato questa differenza di spin jump tra i due fratelli all’interno di Super Mario Galaxy? Proverete anche voi a metterlo in pratica?

Potrebbero interessarti