Microsoft Gaming e la community allargata.
Il rapporto tra Microsoft e Nintendo si è fatto più stretto negli ultimi anni e il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, non nasconde l’importanza di Nintendo Switch nella sua visione futura. Infatti, in un’intervista con Famitsu, è stato chiesto a Spencer riguardo al fatto che la community Xbox possa estendersi oltre il proprio hardware con il cloud e questo ha portato il buon Phil a parlare del fatto Microsoft debba considerare sia Switch che anche Playstation come parti della community Xbox.
Ecco le parole di Spencer, secondo la traduzione di Nintendo Everything:
Proprio come consideriamo gli utenti di ROG Ally e di Steam Deck come parte della community Xbox, andando avanti dovremo pensare che anche i molti utenti Nintendo Switch e Playstation saranno parte della community Xbox.
Phil Spencer
Xbox ha supportato Nintendo Switch con diversi prodotti negli ultimi anni: si va dal franchise Minecraft, al portare Banjo – Kazooie nel roster di Super Smash Bros. Ultimate (oltre a Steve ed Alex proprio di Minecraft), per non parlare di Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps.
Che ne pensate di questa dichiarazione di Spencer? Come vede il rapporto tra Nintendo Switch e Microsoft Gaming in futuro?