L’applicazione di Twitch su Nintendo Switch verrà rimossa dal 2024

Un e-mail arrivata ad alcuni utenti annuncia la rimozione dell'applicazione di Twitch dal Nintendo eShop, a partire dal 31 gennaio 2024.

Condividi l'articolo

Il motivo è attualmente sconosciuto

La piattaforma di live streaming più famosa del web, Twitch, dovrà abbandonare presto la console ibrida di casa Nintendo, vista la sua evidente rimozione dal Nintendo eShop fissata per il giorno 31 gennaio 2024. Per il momento, non ci è dato sapere la motivazione di questa improvvisa scelta.

Diversi utenti hanno condiviso un’e-mail da parte di Twitch a riguardo. Bisognerà quindi spostarsi su un altro dispositivo per quanto riguarda la piattaforma viola. Ecco quanto riportato nell’e-mail condivisa, tradotta in italiano:

Ciao,

Ti contattiamo per farti sapere che abbiamo preso la difficile decisione di rimuovere l’app Twitch da Nintendo Switch. L’app verrà rimossa il 31 gennaio 2024.

Grazie per supportare gli streamer e le community di Twitch su Nintendo Switch. Per ulteriori contenuti Twitch, visita https://www.twitch.tv/ sul tuo browser o https://www.twitch.tv/downloads per l’app Twitch su altri dispositivi.

Grazie,

-Twitch

L’applicazione di Twitch ha debuttato sul eShop di Nintendo Switch due anni fa nel novembre 2021. Voi cosa ne pensate a riguardo? Usavate Twitch sul vostro Nintendo Switch?

Potrebbero interessarti