Un dispositivo con tre schermi
Un brevetto depositato da Nintendo è recentemente spuntato sul web in cui, in sole due immagini di progetto, si vede una particolare console a prima vista molto simile al Nintendo 3DS, l’ultima console portatile a doppio schermo prodotta dall’azienda.
Nella seconda immagine, però, la prospettiva della console rivela anche un terzo schermo, utilizzabile quando la console è chiusa. Come riportato da Game Rant, il dispositivo sarà effettivamente utilizzabile in tre modi: da chiusa tramite l’apposito touch screen situato sulla parte superiore, da aperta come un normale DS o 3DS e anche come una doppia console, dato che le due parti potranno essere separate per permettere ai fruitori di giocare in multiplayer wireless. Ecco le immagini del brevetto:
Potrebbe quindi essere questo l’effettivo aspetto della tanto chiacchierata Nintendo Switch 2, oppure una console 2 in 1 brevettata e destinata ad idee future. Per ora questo non ci è dato saperlo e dovremo attendere maggiori dettagli prossimamente. Voi cosa ne pensate a riguardo? Vi piacerebbe una console simile?