DidYouKnowGaming approfondisce la questione
Molti rumor sulla storia dello sviluppo per Pokémon Oro e Argento girano da anni su Internet, raccontando di come il nostro compianto ex-presidente di Nintendo Satoru Iwata, scomparso nell’estate del 2015, sia stato il grado in poco tempo di programmare un codice di compressione per i due titoli Pokémon mirato a favorire lo spazio all’interno delle cartucce per Game Boy Color, così da poter inserire anche la regione di Kanto.
Questa dichiarazione è stata pressoché confermata tramite varie interviste. Recentemente, però, lo staff di DidYouKnowGaming ha rivelato dettagli più specifici a riguardo, dichiarando che Iwata non si concentrò sullo spazio nelle cartucce, bensì sulla loro velocità di processione. Ecco il video su YouTube a riguardo:
Sembrerebbe quindi smentito che la Kanto conosciuta nel 1999 con Oro e Argento sia stata inserita da Satoru Iwata, nonostante ciò egli ha comunque contribuito e nettamente velocizzato i caricamenti al interno dei due giochi. Cosa ne pensate di questa particolare curiosità?