L’Ubisoft di Milano vorrebbe sviluppare un nuovo Rayman

Davide Soliani rivela in un'intervista che gradirebbe la possibilità di sviluppare un nuovo titolo dedicato a Rayman.

Condividi l'articolo

Il direttore si esprime a riguardo

Davide Soliani, direttore creativo di Mario + Rabbids Kingdom Battle e Sparks of Hope, è stato intervistato da Nintendo Everything e ha rivelato un grande interesse nel lavorare su un gioco nuovo di zecca per la serie di Rayman.

Egli afferma che, se ne avesse l’opportunità, sarebbe pronto a progettarlo e svilupparlo insieme all’intera azienda, basandosi puramente sulla fantasia per creare qualcosa di totalmente nuovo. Ecco la dichiarazione completa di Soliani:

Se ne avessi l’opportunità, sarei un pazzo a non cogliere l’occasione. Ad essere onesti, sì. Voglio dire, Rayman è il tipo di gioco che non ha elementi realistici. E poiché non esiste realismo, tutto ciò che crei nel gioco viene dalla tua fantasia e da quella degli altri sviluppatori. E così, [tutto], da una sedia a un tavolo, da un nemico all’ambiente, è una forma d’arte, è creare qualcosa da zero. Quindi per me come sviluppatore, sarebbe l’apice di tutte le possibilità. Puoi andare diretto e creare quello che vuoi, come abbiamo fatto in Sparks of Hope. Penso che sarebbe da pazzi a non cogliere questa opportunità se ne avessi la possibilità.

Sarebbe un’ottima occasione per la nostrana Ubisoft, ed anche un grande ritorno per il mitico Rayman, visto che l’ultimo platform 2D della serie risale al 2013 con Rayman Legends. Voi cosa ne pensate a riguardo?

Potrebbero interessarti