Giocare Tears of the Kingdom senza mai toccare Hyrule?
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un titolo particolarmente impegnativo da completare, data la grande mole di contenuti. Cosa pensereste se qualcuno vi dicesse di essere riuscito a completare il gioco senza mai toccare la superficie di Hyrule?
Sembra proprio che l’utente di Reddit, Black_Hand_Gotthard sia riuscito nell’impresa. Questo giocatore ha effettivamente utilizzato i Congegni Zonau come l’aliante e una specie di “motocicletta-aerea” (ottenibile dall’unione di vari congegni) così da non aver mai bisogno di atterrare.
Come si vede dal post reddit qui sopra, il giocatore avrebbe raggiunto la conclusione del titolo senza sbloccare nessuna delle mappe della superficie. Oltre all’utilizzo della tecnologia Zonau, è stato fatto uso del potere delle fate per controllare il danno da caduta nel visitare quanti più santuari possibili, al fine di progredire nella campagna.
Sembra inoltre che questo giocatore sia riuscito a visitare due dei quattro templi principali, entrambi posizionati in cielo. Uno dei boss richiederebbe la paravela per essere battuto con più facilità, ma Black_Hand_Gotthard non l’ha ottenuta (non essendo mai stato in superficie) e quindi ha sconfitto tale boss con qualche difficoltà in più.
Inoltre, per terminare il gioco è necessario raggiungere lo strato del sottosuolo, ma questo è raggiungibile direttamente dalle isole celesti senza toccare la superficie, utilizzando le fate. Si è trattato comunque di un procedimento piuttosto complicato.
Proprio a questo proposito, è di pochi giorni fa la notizia che la zona del sottosuolo è stata realizzata in tempi piuttosto brevi dal team di sviluppo, ma che i ritocchi ed i perfezionamenti hanno richiesto diverso tempo.
Cosa ne pensate dell’impresa di terminare Tears of the Kingdom senza mai toccare il suolo di Hyrule? Quali sfide simili avete visto circolare in rete o tentato personalmente, nelle vostre partite di Tears of the Kingdom?