Il titolo mobile si riconferma un campione sotto diversi punti di vista
Pokémon GO è stato il primo gioco dedicato alla saga lanciato su mobile nel 2015, nato dagli sforzi di Niantic che all’epoca era già conosciuta per Ingress, gioco che mixava la necessità di giocare usando il proprio telefono ma muovendosi all’interno del mondo reale per raggiungere i punti d’interesse segnati sulla mappa.
Il successo del gioco è stato talmente ampio da convincere diverse software house ad investire in questa tipologia di giochi, tra cui Nintendo direttamente col brand Pikmin, Capcom con Monster Hunter e altri. Ma, tornando a Pokémon GO, il titolo ha raggiunto un nuovo traguardo che lo pone nell’olimpo dei giochi della serie per completezza del Pokédex.
Dopo gli ultimi aggiornamenti, infatti, Pokémon GO ha superato i 1000 Pokémon disponibili per essere catturati e allevati, nonché fatti combattere contro i nostri avversari. Prima di lui, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna detenevano il record, ora superato dal titolo mobile.
Considerando i contenuti che arriveranno prossimamente su Pokémon Violetto e Pokémon Scarlatto, gli ultimi giochi di GameFreak raggiungeranno il risultato di 814 Pokémon presenti nei due giochi, non raggiungendo il gioco Niantic ma risultando comunque superiore a quelli presenti nei passati Spada e Scudo.