Una scoperta fantastica da parte di uno youtuber collezionista
GameCube è stata una console fantastica, ricca di giochi di grande qualità e in grado di dimostrare la potenza tecnica delle esclusive Nintendo. Malgrado lo scarso successo di mercato, però, ancora oggi molti collezionisti vedono al GameCube come a una di quelle console da avere obbligatoriamente nella propria raccolta di pezzi storici, ed è proprio da uno youtuber collezionista che nasce questa storia.
Parliamo di Cake, molto attivo su YouTube e Twitter, il quale ha acquistato un modello di GameCube dedicato agli sviluppatori (un DevKit quindi) trovandovi al suo interno un gioco che non è mai stato rilasciato sulla console.
🚨CALLING ALL GAMECUBE FANS🚨
— cake (@cake_hoarder) August 30, 2023
I Accidentally Bought an UNRELEASED Gamecube Game… this is Pickles. The game about monkeys riding unicycles! pic.twitter.com/XPybzgT7pS
Stando alle parole di Cake, all’interno del disco sono presenti 12 livelli di Pickles, suddivisi in due mondi separati. Purtroppo, però, il gioco risulta un po’ instabile e permette di completare in tranquillità solo il primo livello, mentre negli altri livelli è stato difficile (a tratti impossibile) giocare.
lo youtuber ha anche registrato un video del gioco, mostrando alcune sezioni del primo livello, stilisticamente molto classiche rispetto alle produzioni dell’epoca.
I found a Gamecube game that was NEVER released… this is Pickles 🙉🚲 pic.twitter.com/8dtWtWqGfm
— cake (@cake_hoarder) August 29, 2023
Stando ai dati ritrovati nel disco, Santa Cruz sarebbe stato lo sviluppatore dietro al titolo e l’anno di sviluppo risalirebbe a cavallo tra il 2005 e il 2006. Detto questo, Cake starebbe cercando di creare un dump della rom di gioco da pubblicare successivamente online, in modo da non lasciar morire del tutto il progetto e poterlo così preservare come memoria storica dei videogiochi.
Stando alle sue parole vorrebbe anche realizzare un piccolo documentario attorno a Pickles e ai livelli a nostra disposizione. Insomma, questo titolo mai rilasciato sembra aver destato molto interesse in Cake e anche nella sua fanbase.
E voi cosa ne pensate? Vorreste provare con mano questo gioco?