Pickles, il platform mai visto su GameCube

Condividi l'articolo

Una scoperta fantastica da parte di uno youtuber collezionista

GameCube è stata una console fantastica, ricca di giochi di grande qualità e in grado di dimostrare la potenza tecnica delle esclusive Nintendo. Malgrado lo scarso successo di mercato, però, ancora oggi molti collezionisti vedono al GameCube come a una di quelle console da avere obbligatoriamente nella propria raccolta di pezzi storici, ed è proprio da uno youtuber collezionista che nasce questa storia.

Parliamo di Cake, molto attivo su YouTube e Twitter, il quale ha acquistato un modello di GameCube dedicato agli sviluppatori (un DevKit quindi) trovandovi al suo interno un gioco che non è mai stato rilasciato sulla console.

Stando alle parole di Cake, all’interno del disco sono presenti 12 livelli di Pickles, suddivisi in due mondi separati. Purtroppo, però, il gioco risulta un po’ instabile e permette di completare in tranquillità solo il primo livello, mentre negli altri livelli è stato difficile (a tratti impossibile) giocare.

lo youtuber ha anche registrato un video del gioco, mostrando alcune sezioni del primo livello, stilisticamente molto classiche rispetto alle produzioni dell’epoca.

Stando ai dati ritrovati nel disco, Santa Cruz sarebbe stato lo sviluppatore dietro al titolo e l’anno di sviluppo risalirebbe a cavallo tra il 2005 e il 2006. Detto questo, Cake starebbe cercando di creare un dump della rom di gioco da pubblicare successivamente online, in modo da non lasciar morire del tutto il progetto e poterlo così preservare come memoria storica dei videogiochi.

Stando alle sue parole vorrebbe anche realizzare un piccolo documentario attorno a Pickles e ai livelli a nostra disposizione. Insomma, questo titolo mai rilasciato sembra aver destato molto interesse in Cake e anche nella sua fanbase.

E voi cosa ne pensate? Vorreste provare con mano questo gioco?

Potrebbero interessarti