Gli sviluppatori di Metroid Dread condividono la loro esperienza lavorativa con Nintendo

metroid-dread-nintendon
In un'intervista da parte di Game Reactor, la casa videoludica dietro a Metroid Dread, si esprime sull'esperienza provata nel collaborare con la grande N.

Condividi l'articolo

MercurySteam è fiera di aver lavorato per il nuovo Metroid

Metroid Dread è stato acclamato dalla critica e dai fan come un’ottima esperienza grazie anche al minuzioso lavoro di MercurySteam, casa videoludica spagnola creatrice di titoli come Samus Returns, Castlevania Lord of Shadows e tanti altri.

Enric Álvarez, attuale CEO dell’azienda, è stato intervistato da Game Reactor e ha dichiarato che lavorare a fianco di Nintendo sia stata un’esperienza rivoluzionaria dal punto di vista videoludico. Ecco le sue dichiarazioni:

“È stata un’esperienza straordinaria lavorare con i migliori e cercare di fare del nostro meglio per raggiungere l’altissimo livello di Nintendo. È stato un paradiso lavorare con loro. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team giapponese, incontrandoci ogni settimana e visitando molto spesso. Ed è stato fantastico. È stata un’esperienza rivoluzionaria per noi.

“E poi il prodotto, beh, entrambi i prodotti, Samus Returns e Dread”, ha continuato, “sono stati accolti molto, molto bene. E Dread è stato il gioco Metroid più venduto di sempre, anche prima di Metroid Prime. Quindi, è vero, non potrei essere più felice.

Una collaborazione che ha dato vita al gioco più venduto della serie di Metroid. Voi cosa ne pensate a riguardo? È un traguardo meritato?

Potrebbero interessarti