Finalmente il “FIFA” portatile che avremmo sempre voluto?
John Shepherd di EA ha parlato della versione per Nintendo Switch di EA Sports FC 24 e ha confermato che il gioco includerà tutte le modalità presenti nelle versioni per gli altri sistemi, al contrario di quanto abbiamo visto negli anni precedenti per i vari titoli della serie FIFA.
In un’intervista con IGN, Shepherd ha detto che la versione per Nintendo Switch sarà “paragonabile” a quella per PlayStation4 e Xbox One. Ecco, di seguito, alcune delle sue parole:
Avrà tutte le modalità. Sarà più paragonabile alla versione Xbox One, PS4 a livello di gameplay, rispetto invece alla versione PlayStation5, con gameplay di ultima generazione. Ci sono alcune differenze, solo per via dell’hardware, ma il gioco gira alla grande.
Shepherd ha proseguito dicendo che la versione per Nintendo Switch è stata un “grande progetto”. Sembra che EA abbia passato anni a fare in modo che il gioco girasse bene sull’hardware dell’ibrida Nintendo. Addirittura, è stato necessario uno sforzo congiunto e trasversale ai vari dipartimenti ed è stato impiegato anche il supporto del team Frostbite di EA.
Ecco, di seguito, un altro brano dell’intervista:
Ci sono voluti diversi anni soltanto per farlo funzionare in modo veramente buono su Nintendo Switch. Non molto tempo fa lo stavamo rivedendo con Nintendo. Sono tutti molto entusiasti al riguardo. Si è trattato di una collaborazione non soltanto con FC, ma trasversalmente ad EA. Abbiamo avuto necessità di un sacco di supporto da Frostbite per far funzionare tutto su Nintendo Switch. Si tratta di un enorme traguardo, in tutta onestà.
Purtroppo sembra che EA Sports FC 24 non supporterà il cross-play su Switch, ma il passo effettuato rispetto alle versioni precedenti parrebbe comunque notevole. Il gioco arriverà sugli scaffali fisici e digitali a partire dal prossimo 29 settembre, 2023.
Cosa ne pensate delle parole di Shepherd riguardo a EA Sports FC 24? Avremo finalmente il gioco di calcio portatile che abbiamo sempre voluto?