Il primo studio a riceverne uno sembra essere una vecchia conoscenza spagnola.
Ecco una nuova voce di corridoio che punta nuovamente nella direzione di quello che potrebbe essere il successore di Nintendo Switch. Il leaker Nash Weedle è diventato fonte credibile già quando tre anni fa parlò su Twitter del ritorno della serie di Metroid. Fu lui a mettere in giro la voce di un nuovo Metroid 2D, che poi sarebbe stato Metroid Dread, e sappiamo tutti com’è andata.
Proprio questo stesso leaker ha pubblicato due giorni fa un tweet in cui afferma che il “dev kit” (kit per gli sviluppatori) del successore di Switch sarebbe da poco giunto a uno studio spagnolo.
Leak Express:
— Nash Weedle “El Analista de Leaks” (@NWeedle) July 1, 2023
⚠️El kit de desarrollo de Switch 2 ha llegado a España.
Que un estudio español ya disponga del kit, frente a la política de secretismo de Nintendo, es un impulso en sus relaciones e indica que estamos en las últimas fases previas a la presentación de la consola. pic.twitter.com/E6JjUAAlEa
Ovviamente, il primo indiziato che risponde alle caratteristiche “studio spagnolo” è proprio quel Mercury Steam che ha creato Metroid Dread. Dato il successo di Dread, sembra estremamente plausibile che Mercury Steam possa ricevere uno dei primi “dev kit” del nuovo hardware Nintendo, al fine di proseguire la collaborazione con la grande “N”. Tuttavia, si tratta di una voce non confermata e la notizia rimane da prendere con le pinze.
Cosa ne pensate di questa voce di corridoio? Possibile che i “dev kit” del successore di Switch siano già stati spediti e che uno dei primi studi su cui Nintendo ha puntato sia proprio Mercury Steam?