Il noto Game Boy della Guerra del Golfo in dotazione al Nintendo store di New York è stato mandato in pensione
Nel corso degli anni passati, visitando il Nintendo store di New York non avete potuto non notare il particolare Gulf War Game Boy (il Game Boy della Guerra del Golfo), la console danneggiata da un bombardamento durante la Guerra del Golfo, ma ancora funzionante. Tuttavia, da poco, non è più in mostra e chi sperava di poterlo vedere di persona non potrà più farlo.
Il personale del negozio Nintendo di New York ha confermato che è stato riportato alla sede centrale di Nintendo of America a Redmond, Washington.
Secondo l’utente twitter VGArtAndTidbits, che ha segnalato la notizia, il Game Boy potrebbe essere stato mandato in pensione a causa dello schermo che non è più “quello di una volta”: ciò è dovuto al fatto di essere rimasto regolarmente acceso per circa tre decenni.
Il Nintendo NY, oltre a essere l’unico negozio pubblico di Nintendo negli Stati Uniti nel quale è possibile acquistare giochi, compresi quelli più recenti per Switch, oltre ad altri articoli come merchandising e abbigliamento, è anche un importante punto di incontro per i fan. Lo store ha organizzato diversi eventi nel corso degli anni per celebrare i nuovi lanci e molti fan, spesso, si sono fermati a guardare l’ultimo Nintendo Direct in compagnia e, oltre all’ormai pensionato Game Boy della Guerra del Golfo, i suoi numerosi espositori contenenti gli amiibo o titoli giocabili.
Conoscevate il Gulf War Game Boy? Avete mai visitato il Nintendo NY per osservarlo dal vivo? Fateci sapere!