Square Enix effettua una svolta per farci svoltare con i suoi Chocobo.
Se avete seguito l’uscita di Chocobo GP, forse avrete notato il malcontento causato dal massiccio impiego di microtransazioni. Sembra proprio, però, che Square Enix abbia recentemente ripubblicato il gioco in versione completa, ma senza microtransazioni e non semplicemente come “free to play”.
Il gioco adesso è acquistabile al prezzo di €. 49,99, ma con tutti gli sbloccabili ottenibili senza microtransazioni. Inizialmente, invece, si trattava di un titolo estremamente incentrato su meccaniche che comprendevano microtransazioni e anche un Battle Pass, ma sembra che Square Enix abbia cambiato rotta. Invece, la versione “Lite” di Chocobo Gp assomigliava più a una demo che al gioco in versione ridotta (o come accade in alcuni casi, frequentemente interrotto da pubblicità, per renderlo “free-to- play), ma è adesso possibile effettuare l’upgrade anche da questa, così da conservare il vostro eventuale salvataggio.
Cosa ne pensate di questa mossa di Square Enix? Avete già acquistato Chocobo GP? Lo farete adesso che non sono più necessarie le microtransazioni?