Sonic Superstars utilizzerà la stessa fisica di Sonic Mania

Sonic Superstars
Christian Whitehead, director di Sonic Mania, assicura che la fisica di Sonic Mania è stata traslata efficacemente anche in Sonic Superstars.

Condividi l'articolo

Una delle caratteristiche che possono fare la fortuna di un capitolo di Sonic.

I fan del porcospino blu saranno felici di sapere che SEGA ha implementato la fisica dell’ottimo Sonic Mania nel più moderno e prossimo Sonic Superstars. Queste notizie ci giungono direttamente da Christian Whitehead, il director di Sonic Mania, che ha risposto ad un tweet paragonando proprio la fisica di Sonic Superstars a quella di Sonic Mania, come si può leggere di seguito.

Sembra proprio che SEGA e Arzest abbiano lavorato al fine di riproporre correttamente la fisica dei vari Sonic 2D, cosa che si è rivelata fondamentale per conferire al giocatore il feeling del vero Sonic. Infatti, una delle qualità più lodate di Sonic Mania era proprio la sensazione che trasmetteva, grazie alla replica esatta della fisica dei Sonic originali.

Il fatto che Arzest sia stato recentemente confermato come lo studio alla guida dello sviluppo di Sonic Superstars, aveva destato alcune preoccupazioni, visti gli alti e bassi delle loro produzioni (ricordate Balan Wonderworld?), ma le impressioni iniziali sembrano essere più che buone. Inoltre, anche Naoto Ohshima, il creatore originale della serie di Sonic, si sta occupando del progetto.

Sonic Superstars è in uscita il prossimo autunno anche su Nintendo Switch, sia in versione fisica che digitale.

Cosa ne pensate di questo importante aspetto traslato da Sonic Mania a Sonic Superstars? Quali altre caratteristiche desiderereste che fossero implementate in Sonic Superstars?

Potrebbero interessarti