Rumor – Iniziano le speculazioni su un possibile Nintendo Direct per il mese di luglio

Nintendo Direct
In contumacia E3, si levano le prime voci di corridoio su un possibile Direct di qualche tipo, per il prossimo mese di luglio.

Condividi l'articolo

Che si tratti di un Partner Showcase come lo scorso anno?

Purtroppo non avremo l’Electronic Entertainment Expo quest’anno, ed ogni grosso nome dell’industria ha iniziato a provvedere con le proprie forze agli annunci delle prossime uscite e alla comunicazione per titillare i fans, in vista dei 365 giorni che ci attendono (ed oltre). Ovviamente Nintendo ha da sempre fatto scuola con i suoi Nintendo Direct, e benché per il momento non ci siano conferme, sembrano essersi levate le prime voci di corridoio che indicano il possibile arrivo di uno degli showcase della grande “N” durante il prossimo mese di luglio.

Come al solito, una delle voci più udite nel campo è quella di Jeff Grubb di Giant Bomb, che ha condiviso alcune speculazioni riguardo al prossimo futuro. Ecco di seguito le sue parole:

Primi rumori, direi che è qualcosa che accadrà nel prossimo mese di luglio, che sia un effettivo Direct o qualcosa come un Partner Direct o un Direct showcase dedicato alle terze parti, in qualsiasi modo vogliano classificarlo, un Direct Mini…non ho idea. Tuttavia sembra proprio che non sia il caso di aspettarsi niente di simile fino al prossimo mese, ammesso che succeda effettivamente. Come ho detto, si tratta di rumori, sembra comunque piuttosto plausibile che qualcosa possa accadere il prossimo mese con Nintendo, anche se un Direct nel mese di luglio sarebbe strano.

Jeff Grubb

In effetti, se questo rumor dovesse avverarsi, sarebbe più plausibile che nel mese di luglio si tenesse un Partner Showcase, come è successo lo scorso anno, e che questo venga seguito da un Direct di stampo più tradizionale almeno un paio di mesi dopo.

Ovviamente, trattandosi di una voce di corridoio, vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute precauzioni nell’attesa di conferme ufficiali da parte di Nintendo.

Cosa ne pensate della comunicazione estiva di Nintendo? Potremmo vedere un Partner Direct come quello dell’anno scorso? Cosa potrebbe essere presentato in questo eventuale showcase?

Potrebbero interessarti