Il creatore di God of War muove alcune critiche a Zelda: Tears of the Kingdom

Zelda Tears of the Kingdom David Jaffe
David Jaffe muove alcune critiche a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e, indirettamente, alla stampa specializzata.

Condividi l'articolo

Una critica indiretta alla stampa specializzata.

David Jaffe, creatore della storica serie di God of War, ha avuto modo di giocare negli ultimi giorni a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Benché il gioco stia riscuotendo un successo di vendite e di critica decisamente conclamato, Jaffe avrebbe trovato alcuni aspetti da criticare: secondo lui, infatti, Tears of the Kingdom ha operato delle scelte di design che lo rendono piuttosto obsoleto e insipido.

Ecco le parole del tweet di Jaffe.

Non mi interessa il realismo nei giochi. E non sto dicendo che il gioco sia brutto; il gameplay è sempre la prima cosa (e spesso) l’unica che mi interessa. Ma questo gioco è piuttosto blando e dall’aspetto vecchio, secondo me, e dato quanto gli elementi visivi sembrano importanti per gli altri, mi sembrava valesse la pena discuterne.

David Jaffe

La critica di Jaffe, sembrerebbe essere indirizzata alla stampa specializzata e in particolare all’utilizzo dei classici “due pesi e due misure” a seconda del titolo e della piattaforma per cui viene pubblicato. Questo tipo di pensiero si riflette anche in un tweet precedente di Jaffe, in cui sostanzialmente dice che il gioco gli sta piacendo, per il momento, ma che è stupito dal fatto che l’aspetto visivo non sia criticato e non abbia più peso nelle recensioni. Lo stesso Jaffe ha creato un video su YouTube in cui spiega questi aspetti relativi proprio a Zelda: Tears of the Kingdom.

Cosa ne pensate delle critiche mosse da David Jaffe al metro di giudizio utilizzato per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? Credete anche voi che esistano “due pesi e due misure” a seconda del contesto tecnologico?

Potrebbero interessarti