Biomutant arriverà ufficialmente su Nintendo Switch a fine 2023

L'avventura open world RPG Biomutant riceverà un porting sulla console ibrida della grande N, in uscita il 30 novembre di quest'anno.

Condividi l'articolo

THQ Nordic ha svelato la data d’uscita sul suo sito ufficiale

La versione per Nintendo Switch di Biomutant ha finalmente ricevuto un annuncio ufficiale con una pagina web dedicata, rivelando il giorno di pubblicazione che avverrà il 30 novembre 2023. La versione è già preordinabile in edizione fisica su Amazon.

L’epico viaggio del protagonista accompagna i giocatori in un vasto mondo post-apocalittico, brulicante di aggressive creature con la quale bisognerà combattere per migliorare la nostra arte marziale. Qui sotto potete leggere la descrizione ufficiale del titolo su Steam:

BIOMUTANT® è un gioco di ruolo post-apocalittico favolistico, con un mondo di gioco aperto e un sistema di combattimento originale in grado di unire combattimenti corpo a corpo, armi da fuoco e abilità mutanti.

Una piaga sta uccidendo la terra e l’Albero-della-vita sanguina morte. Le tribù restano divise e il mondo è in subbuglio. Sarai il suo salvatore o lo condannerai a una fine ancora più terribile?

Caratteristiche principali:

UNA NUOVA PROSPETTIVA SUL COMBATTIMENTO IN TERZA PERSONA
Il sistema di combattimento in stile arti marziali ti garantisce la massima libertà di movimento mentre effettuerai concatenazioni con armi a distanza, armi corpo a corpo e poteri delle mutazioni. Espandi il tuo ventaglio di possibilità apprendendo le forme di combattimento del Wung-Fu tramite la progressione e gli insegnamenti dei maestri che incontrerai; così facendo il combattimento risulterà sempre fresco e appagante.

EVOLVI IL TUO STILE DI GIOCO
Ricodifica la tua struttura genetica per cambiare aspetto e approccio ludico, influenzando anche i tuoi attributi. Esponiti alla bio-contaminazione del mondo per apprendere mutazioni come la Tartarotola e la Muco-bolla, mentre le radiazioni dei bunker del Mondochefu influenzeranno la tua mente, permettendoti di sbloccare mutazioni psioniche come la Telecinesi, la Levitazione e altre ancora.

LA NUOVA FRONTIERA DEL CRAFTING
Fabbrica armi con una libertà pressoché infinita: combina le parti più disparate per creare armi uniche da taglio o da impatto a una o due zampe. In alternativa, puoi costruire revolver, fucili automatici, semiautomatici e fucili a pompa, a cui poi aggiungere modifiche come cavatappi, moduli a batteria per motosega e fiale contaminate per donare versatilità al tuo arsenale. Incontra bizzarri personaggi pronti a realizzare per te creazioni fantastiche, come ali bioniche e jump-pack, oppure modifiche per il tuo automa, la tua spalla giocattolo nata dai rottami!

ATTREZZATI PER L’AVVENTURA
“”Libertà”” è anche la parola d’ordine per l’equipaggiamento; non solo quando devi scegliere quali armi imbracciare, ma anche per quanto concerne il tipo di attrezzatura da indossare. Equipaggia una maschera antigas e una bombola d’ossigeno per esplorare la Zonamorta, vestiti termoresistenti per avventurarti nelle aree gelide o abbigliamento protettivo per affrontare le creature bio-contaminate. La scelta è tua.

SOPRAVVIVI IN UN VIBRANTE MONDO APERTO
Esplora il mondo e ciò che si nasconde sotto la sua superficie a piedi o a bordo di mech, jet a propulsione, palloni aerostatici o cavalcature uniche. Perlustra le morenti terre selvagge e la rete di tunnel e bunker del sottosuolo, e spingiti fino alle montagne o alle isole più remote dell’arcipelago. Ti attendono innumerevoli scoperte, misteri da risolvere, creature da affrontare e personaggi variopinti da incontrare in questo mondo colorato e pullulante di vita.

UNA STORIA INSOLITA CON UN FINALE INSOLITO
Le tue azioni giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo di una storia in cui il mondo è sull’orlo del baratro: una piaga sta corrompendo la terra, mentre le radici dell’Albero della Vita grondano sangue e morte. Le tribù sono divise, in cerca di qualcuno abbastanza forte da riunirle o annientarle per sempre…
A raccontare ogni passo del tuo viaggio c’è un narratore, ma sono le tue azioni e le tue scelte a decidere come la tua storia di sopravvivenza deve concludersi.

Sicuramente sarà un’ottima occasione per recuperare o rigiocare l’apprezzato videogioco open world targato THQ Nordic e Experiment 101. Avete già giocato Biomutant? Vi è piaciuto?

Potrebbero interessarti