…e il Nintendo Direct è stato un ottimo strumento per pubblicizzarne il lancio, secondo il produttore.
Klonoa Phantasy Reverie Series è uscito su numerose piattaforme, ma sembra che lo sviluppo sia iniziato proprio da Nintendo Switch. A confermarlo è Ryo Ishida, il produttore del gioco, in un articolo della rivista Lost In Cult.
Ishida ha parlato anche dell’annuncio di Klonoa Phantasy Reverie Series nel contesto del Nintendo Direct dell’anno scorso, che ha ritenuto essere “un eccellente mezzo per condividere le informazioni e la conoscenza tra i fan dei videogiochi” per via dell’altro livello di attesa generato dagli annunci che il formato raccoglie al proprio interno. Bandai Namco si è detta “molto grata per quell’opportunità”.
Ecco di seguito alcune delle parole di Ishida.
La […] piattaforma su cui ci è capitato di iniziare lo sviluppo è stato Switch. Nel periodo in cui abbiamo completato la versione Switch, ci è stata presentata l’opportunità di inserirla in un Nintendo Direct e, di conseguenza [annunciare l’esistenza della collection] al pubblico di tutto il mondo. Abbiamo pensato che questo fosse un eccellente mezzo per condividere le informazioni e la conoscenza dei prodotti tra i fan dei videogiochi, perché è lì che gli annunci dei titoli sono attivamente mostrati in anticipo. Quindi siamo stati moto grati per quell’opportunità.
Ryo Ishida
Klonoa Phantasy Series è disponibile su Nintendo Switch e contiene versioni ricreate di Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea’s Veil.
Avete giocato i due Klonoa su Nintendo Switch? Cosa ne pensate del fatto che lo sviluppo sia iniziato proprio sull’ibrida di Nintendo e che il Nintendo Direct sia stato un ottimo mezzo per pubblicizzarla?