L’ultima tartaruga avrà il suo gioco!
Doug Rosen, il vice presidente senior per i giochi e i nuovi media di Paramount Global, ha confermato in un’intervista con Polygon che sono iniziati i lavori per un gioco basato su The Last Ronin, graphic novel del 2020 ambientata nell’universo delle Tartarughe Ninja.
The Last Ronin è ambientato nel futuro ed ha come protagonista solo una delle tartarughe, poiché tutte le altre sono state sterminate (Splinter compreso). La miniserie comprende cinque uscite che si sono susseguite tra il 2020 ed il 2022, scritte da Kevin Eastman, Peter Laird, Tom Waltz ed Andy Kuhn. I disegni sono di Kuhn e Ben Bates, noto per aver lavorato ai fumetti di Sonic the Hedgehog editi da Archie.
Rosen ha fatto sapere che il titolo sarà ispirato dai recenti giochi action-RPG in terza persona (come God of War) e sarà il più possibile fedele ai contenuti maturi della relativa serie a fumetti. Non si tratta infatti di una graphic novel per ragazzi, eppure è una delle più amate dai fan delle Tartarughe Ninja.
In realtà esistono molti progetti legati alle tartarughe mutanti, tra cui uno in arrivo nel 2023 che probabilmente non sarà quello legato a The Last Ronin. Al momento non ci sono conferme su finestre di lancio e neanche su un possibile arrivo su Nintendo Switch, anche se Rosen ha fatto sapere che avremo più informazioni a tempo debito.
Conoscevate The Last Ronin? Vi piacerebbe un action RPG sull’ultima tartaruga?